Mark per PANZERI

Mark per PANZERI

21/04/2020

Mark Panzeri

Un taglio di luce, essenziale ed elegante, che disegna in modo deciso e discreto sof tti e pareti, per sottolineare geometrie o suggerire simmetrie.

Mark - il primo progetto di illuminazione disegnato da Matteo Italia, che inaugura la sua collaborazione con Panzeri - è un incasso rettangolare con emissione di luce indiretta e perciò molto morbida. Interpreta il concetto di incasso, tipico di un prodotto nato per scomparire, e lo ribalta, giocando con una cornice volutamente molto visibile. È proposto in tre dimensioni – 30, 55 e 80 cm. - e in cinque diverse niture: oltre al classico bianco e al nero, la cornice è disponibile nella versione bronzo, ottone satinato e titanio.

“L'ho pensato n dall'inizio in queste differenti, raf nate versioni”, commenta Matteo Italia, “con l'obiettivo di dare personalità a una tipologia di prodotto tradizionalmente destinata a scomparire nel sof tto, oltre che per suggerire ad architetti e interior designer una possibilità in più di giocare, in abbinamento o a contrasto, anche con questo elemento.”

Set Mark 02
Set Mark 03

Mark lascia il segno negli ambienti che illumina, grazie alla preziosità delle niture disponibili che consentono ricercati abbinamenti con il progetto di interior, con i dettagli e le palette cromatiche che caratterizzano i diversi ambienti. “Siamo sempre stati molto attenti alla parte illuminotecnica, alla cura della luce”, sottolinea ancora Matteo Italia, “anche e soprattutto dal punto vista emozionale. Nei nostri progetti c'è sempre il taglio di luce nel sof tto, la gola nera che è diventata nel tempo un segno distintivo, una nostra rma. E anche Mark nasce dalla volontà di lasciare il segno, di richiamare questo taglio nel sof tto così tipico dei nostri progetti.”

Ideale a sof tto e perfetto a parete, come segnapasso, può essere installato anche in presenza di profondità d'incasso minime, grazie alle sue dimensioni ridotte. Il corpo illuminante, infatti, è in assoluto tra i più bassi sul mercato, con solo 3,2 cm di spessore.

Mark Still

“Abbiamo lavorato molto sulla funzionalità, per ottenere uno spessore il più possibile ridotto”, conferma Matteo Italia, che sottolinea inoltre l'attenzione rivolta ad ottenere la massima semplicità di installazione. Mark, in modo molto semplice e immediato, si installa infatti grazie a sole due mollette.

Curato in ogni dettaglio, semplice e innovativo, Mark non passa inosservato. Riesce a dare un tocco di personalità ad ogni progetto illuminotecnico, sia in ambito contract, dove il suo utilizzo come segnapasso può esprimersi al meglio, che in contesti residenziali, grazie alla capacità di dialogare, con la stessa ef cacia ed armonia, sia con ambienti classici che contemporanei.

Share